Innovation Hall - TedxModena
15862
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15862,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_popup_menu_push_text_top,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Innovation Hall

Cos’è?

L’Innovation Hall è un iniziativa promossa nell’ambito del TEDx Modena, è un’area espositiva ricavata in piazza  Roma di fronte al Palazzo Ducale di Modena dedicata ad aziende e alle start up innovative legate al nostro territorio nonché all’Università di Modena e alle scuole, selezionate per esporre le loro idee e i loro progetti più innovativi alla città.

Ma le risposte possono essere diverse, ciascuna delle quali è corretta proprio perché racconta l’Innovation Hall da una particolare angolazione. Ecco la prima definizione: “Fiera dell’Innovazione”. Vale a dire un luogo fisico dove si concentrano tutte le più interessanti aziende del nostro territorio, start up comprese, in grado di presentare le più straordinarie novità in tema di tecnologia appena testate e messe sul mercato.

Altra definizione: “Laboratorio scientifico aperto alla città”: perché non si tratta solo di un’esposizione, non è la somma di tante piccole o grandi invenzioni. E’ letteralmente un’officina dove la creatività si può toccare con mano, sperimentarla, giudicarla, parlare a tu per tu con chi ha avuto quell’idea, e proprio su quella ha investito energie ed entusiasmi, chiedendo risposte ai propri dubbi, alle proprie curiosità. La partecipazione è gratuita e passeggiando tra le decine di stand si può respirare la stessa aria del TEDxModena: perché c’è profumo d’idee che possono cambiare il nostro modo di pensare e di abitare questo pianeta, perché ci aiutano a spingere un po’ più in là il confine del nostro possibile.

Ma a noi piace definire l’Innovation Hall come un racconto. Dove la trama è intrecciata tra progetti e prototipi, tra esperimenti e sogni. Dove i protagonisti sono le aziende e gli spettatori, che si fondono in un unico flusso narrativo, tra creatività e stupore, per sperimentare qualcosa che fino a un attimo prima era inimmaginabile. L’obiettivo principale dell’Innovation Hall è infatti quello di far vivere ai cittadini un’esperienza stimolante e di alto livello consentendo loro di immergersi e interagire in prima persona con innovazioni tecnologiche, idee e non solo.

Perché è qui, oggi, nella meravigliosa piazza Roma avanti all’Accademia militare di Modena, che stiamo costruendo il nostro Domani. Perché è Ora l’occasione da afferrare al volo.

Vuoi essere tra le aziende presenti a questo evento?

Se sei interessato contattaci all’indirizzo: innovationhall@tedxmodena.it

Start up

Aziende innovative e spin off

Istituti superiori & Friends