Damat - TedxModena
16414
page-template-default,page,page-id-16414,page-child,parent-pageid-16259,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Damat

Live performer

Ventiquattro anni, modenese, con la passione per la batteria. Ma non come la si intende nel più canonico dei significati, una sua personalissima batteria: pentole, secchi e lamiere di ogni tipo che nelle sue mani diventano veri e propri strumenti musicali dove suoni e ritmi diversi si mescolano, dando vita a un originale spettacolo a cielo aperto.
Carrozziere per professione, oggi David D’Amato -questo il suo vero nome- è meglio conosciuto come compositore, street drummer e percussionista. Ha rafforzato negli anni le proprie abilità studiando, vivendo esperienze con diverse band musicali, frequentando studi di registrazione e affiancando in live i dj nelle discoteche.
Da quattro anni ha però iniziato a sperimentare questo modo alternativo e originale di fare musica, esibendosi con la “sua batteria” nelle principali piazze italiane (con tappe estere anche a Ljubljana, Berlino, Ibiza) e alcuni famosi programmi televisivi nazionali.
Gli abbiamo chiesto quando fosse nata questa sua particolare passione, ci ha risposto così:
“Penso di avere iniziato ad amare la musica dal momento in cui sono nato; fin da piccolo rompevo pentole e mestoli di mia madre alla ricerca di suoni e ritmi. Ma a 10 anni arrivò il più bel regalo di tutta la mia vita: una batteria acustica”.
In questi mesi Damat sta lavorando anche ad uno show da portare nelle discoteche italiane, suonato sempre con oggetti di ogni tipo, ma con basi musicali proprie.
Damat sa che al giorno d’oggi, in un quadro di generale incertezza e precarietà, è sempre più difficile poter vivere di sola musica, ma l’importante è continuare ad averne speranza, proseguendo con passione la sua avventura, suonando prima di tutto con il cuore.
📢🎶 Se avete voglia di lasciarvi coinvolgere da un talk musicalmente travolgente, vi invitiamo a venire ad ASCOLTARE Damat Drummer, speaker al TEDxModena sabato 12 Maggio, al Teatro Storchi.

share your experience
#TEDxModena #GIMMEhope
www.tedxmodena.it
Acquista ora il tuo biglietto su:
https://www.vivaticket.it/ita/event/tedxmodena-2018/110403