Enrico e Gabriele Grassi - TedxModena
16374
page-template-default,page,page-id-16374,page-child,parent-pageid-16259,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Enrico e Gabriele Grassi

Imprenditori

Enrico e Gabriele GRASSI, padre e figlio, imprenditori.
Enrico (lo chiamano il cowboy, e veste come un cowboy, dal cappello texano al cinturone e agli stivaletti di cuoio) è Fondatore e Presidente di Elettric80 e BEMA, aziende leader mondiali nella meccatronica. Gabriele, il figlio, è invece Global Communication Supervisor di Elettric80 e BEMA e Presidente di Neway.
Loro, sono in un certo senso la dimostrazione che ragione e passione non sono due forze contrapposte, bensì elementi che si richiamano l’un l’altro in un dialogo serrato attraverso il quale si esprime la loro stessa essenza. La ricerca costante di questo prezioso e fragile equilibrio tra passione e ragione è per entrambi, padre e figlio, un ingrediente fondamentale che permette di rendere più solida e più ricca non solo la propria persona, ma anche quello che ne scaturisce: idee, progetti e relazioni. Scegliendo di percorrere insieme questa strada, scontrandosi, perdendosi e poi tornando nuovamente vicini, senza arroccarsi su un singolo aspetto, o solo passione o solo ragione, entrambi hanno raggiunto l’armonia. Quella che gli ha permesso di continuare ad avere dei sogni per cercare di realizzarli. Gli abbiamo chiesto una frase a cui sono particolarmente legati, ed è questa di John Maynard Keynes: “La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee ma nel fuggire dalle vecchie.”

share your experience
#TEDxModena #GIMMEhope
www.tedxmodena.it
Acquista ora il tuo biglietto su:
https://www.vivaticket.it/ita/event/tedxmodena-2018/110403